Neddi, un’Artista spezzina

Neddi_02Si è tenuta Lunedì 11 luglio 2016 presso lo spazio espositivo del Centro Commerciale La Fabbrica l’inaugurazione della mostra personale di Neddi Gianrossi dal titolo “Riflessi”.

Una mostra che vanta la bellezza espositiva con più di venti opere, realizzate nell’ultimo periodo artistico della pittrice Spezzina con svariate tecniche pittoriche, dove la bellezza del mare, del riflesso inconscio e dell’amore materno trovano spazio e valorizzazione.

E’ stato un immenso orgoglio per Me poter presentare la mostra di questa bravissima artista che, della ricerca infinita del riflesso sul moto ondoso ne ha fatto una strada sempre in piena salita.

 Lo studio di un qualcosa d’indefinito riesce ad incantare chiunque che come ho accennato “almeno una volta nella vita ognuno di noi sarà rimasto incantato del costante frangersi e riproporsi del riflesso e dei colori  sul riflesso del mare”  è curioso ed incantevole come l’arte possa far appassionare la gente della bellezza altrui, della dolcezza interna e della tenerezza materna.

Neddi_03

Neddi Gianrossi è una pittrice che vive e opera sul territorio spezzino e non solo. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Artistico di Carrara, si è laureata presso L’accademia di Belle Arti della stessa Carrara. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive, partecipando con successo a rassegne nazionali e internazionali. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.

Neddi_01

La mostra curata da Serena Stefani è visitabile fino al 24 luglio 2016 secondo gli orari del centro Commerciale La Fabbrica.

Neddi_04

Share

2 pensieri riguardo “Neddi, un’Artista spezzina

  1. Dei lavori fantastici e una presentazione sublime che ti accompagna e ti tiene per mano lungo la visita delle opere.
    Complimenti vivissimi all’artista e alle dottoresse che ne hanno curato la presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *